Fondazione - QSabato 12 Settembre  alle ore 10, a Vho nella zona adiacente alle ex scuole elementari si svolgera’ l’inaugurazione di un nuova area parco dedicata a bambini ed anziani. Il progetto già predisposto nel suo complesso dal direttivo della SOMS Vhoese dal 2012, consisteva nella realizzazione di un Area parco e nella creazione di un Asilo/Fattoria da realizzarsi nell’edificio, già parzialmente ristrutturato nel 2014 dalla SOMS Vhoese, delle ex scuole elementari, progetto purtroppo rimasto in  sospeso causa la difficolta’ nel reperire i fondi necessari all’esecuzione.

Ora grazie all’intervento della Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona, alla Ditta Vittorio Berselli e alle donazioni dei residenti, la SOMS Vhoese è riuscita ad iniziare la realizzazione del progetto d arrivare ad ultimare per il 12 Settembre il primo lotto del progetto.

L’area sulla quale è stato realizzato il parco è di proprieta’ del Comune di Tortona ma “blindata” in gestione con contratto di comodato gratuito per anni 15 alla SOMS Vhoese, che dal 1960 ne e’ il  reale custode e manutentore , attività sempre volta al conseguimento del fine mutualistico a beneficio dei residenti e tutti i visitatori che sempre piu’ numerosi sono nella frazione collinare Tortonese.

Presenti all’inaugurazione, i residenti, il direttivo della Fondazione CRTe quello della Soms Vhoese. Sono stati invitati anche i rappresentanti dell’Amministrazione Comunale.

10 settembre 2015