L’Assessore ai lavori Pubblici di Tortona Davide Fara, accompagnato dai tecnici del Settore Lavori Pubblici, ha effettuato un accurato sopralluogo presso gli edifici scolastici interessati dai lavori di consolidamento strutturale e manutenzione.

lavori scuola qIn particolare si è intervenuti presso l’Edificio Scolastico di Corso Romita, dove sono state realizzate le opere di adeguamento antisismico nel salone mensa e dove sono stati allestiti gli spazi dedicati ad ospitare temporaneamente le classi della scuola dell’Infanzia Regina Margherita.

Ad inizio settembre prenderanno via i lavori di manutenzione straordinaria e consolidamento strutturale anche nella Scuola di Via Bidone.

In Viale Einaudi, nell’ala della Scuola Primaria, dove sono stati realizzati interventi antisismici, si è provveduto alla tinteggiatura dei locali.

L’Amministrazione Comunale ha disposto che entro l’avvio delle lezioni si provveda alla completa pulizia sia degli spazi interni che delle aree esterne di accesso e ricreazione.

“Sono stati realizzati interventi importanti per la sicurezza dei nostri ragazzi – ha commentato l’Assessore – e per l’ammodernamento dei locali. I lavori sono ultimati e pertanto mi sento di rassicurare tutte le famiglie sul regolare avvio del prossimo anno scolastico per quanto riguarda l’accessibilità di tutti questi edifici scolastici.

1 settembre 2015