cri novi QNel rispetto di una tradizione consolidata l’ultima domenica di settembre, il 27 p.v. ore 10,30, presso il Salone della Civica Biblioteca di Novi Ligure, si svolgerà la cerimonia della consegna del Premio Torre d’Oro assegnato al “Comitato locale di Novi Ligure della CRI”.

Le molte benemerenze del Comitato novese della CRI, che quest’anno compie cento anni della sua fondazione, saranno illustrate da Renzo Piccinini e Maria Angela Soatto del Direttivo del Centro Studi “In Novitate”.

Interviene la Sorella Emanuela Bigatti, ispettrice regionale infermiere volontarie della CRI di Torino. E le sue considerazioni sul nobile operato della Croce Rossa Italiana porteranno la mattinata all’apertura su  riflessioni anche verso orizzonti nazionali.

È questa la trentunesima edizione del Premio Torre d’Oro. Il riconoscimento si avvale del patrocinio della Regione Piemonte, della Provincia di Alessandria, del Comune di Novi Ligure e della preziosa collaborazione del Centro Orafo Fratelli Ghio di Serravalle Scrivia. È assegnato, ogni anno, a persone fisiche o giuridiche novesi, che con la loro attività si distinguono, contribuendo al progresso economico e civile della Città.

21 settembre 2015

cri novi 2L

cri novi L