Davide Fara

Davide Fara

Hanno preso il via nei giorni scorsi i lavori di sistemazione del Centro giovani in via Cereti per ospitare altre due sezioni della scuola media al quartiere Oasi.

In attesa della costruzione del nuovo istituto, che verrà realizzato nell’area adiacente la scuola per l’infanzia «Sarina», occorrerà effettuare alcuni lavori strutturali per consentire agli alunni della scuola media di iniziare regolarmente le lezioni nella sede dello scorso anno.

«Cerchiamo di garantire una adeguata soluzione strutturale per le prime e le seconde classi delle scuole primarie di secondo grado del comprensivo A situate nel polo scolastico dell’ex 3° circolo – spiega l’Assessore ai Lavori Pubblici Davide Fara – e nel frattempo lavoriamo per realizzare la nuova scuola».

«Un primo lotto di lavori – prosegue l’Assessore ai Lavori Pubblici – è già stato approvato in giunta ed ora, con l’approvazione del bilancio di previsione, potrà finalmente essere affidato e materialmente eseguito».

«Stiamo lavorando per il secondo e conclusivo lotto – prosegue l’Assessore Fara – per riuscire a concludere al più presto progetti ma soprattutto lavori. A struttura terminata valuteremo con la direzione scolastica, gli insegnanti e i genitori tempi e modalità di trasferimento dei ragazzi nella loro nuova scuola».

10 agosto 2015