Claudio Cheirasco

Claudio Cheirasco

Egregia redazione,

sono il fondatore di “Tortona e Colli Tortonesi. Turismo & Cultura”  questo gruppo Facebook è nato spontaneamente da una mia proposta che ha riscosso un mite interesse. Nasce dal basso, non è in alcun modo istituzionalizzato.
Lo dimostra il fatto che dopo tanti mesi di richieste, anche tramite mail, non ho ancora accesso alla bacheca del Sindaco di Tortona Gianluca Bardone e all’Assessore al turismo e alla cultura Marcella Graziano.
So che stanno facendo un buon lavoro, ma non per questo gruppo facebook.
E’ vero, esiste un sito del Comune di Tortona ma non è possibile pubblicare niente, per i comunicati ufficiali sto usando la bacheca dello Iat tortona.
Non è per far polemica, ma è per dire le cose come stanno.
A livello politico mi sento di ringraziare per l’interesse e l’entusiasmo che hanno dimostrato fin da subito il Consigliere regionale Massimo Berutti e l’Onorevole Cristina Bargero. Sono stati entusiasti e mi hanno anche detto che però non ci sono soldi, manca la pecunia.
Ringrazio Giuseppe Bottazzi per essere stato presente alla nostra presentazione di martedì scorso al D-cafè di Tortona.
Ad ogni modo, questo è un gruppo che ha poco a che fare con la politica, anche se essa è necessaria, soprattutto in questa fase, in cui i finanziamenti alle opere pubbliche, sono centralizzati su Bruxelles.
Grazie

Claudio Cheirasco 


30 agosto 2015