schianto vigili fuoco 118 - QLo schianto è avvenuto verso le sette di questa mattina, giovedì alle porte di Castelnuovo Scrivia, lungo la strada provinciale che collega il paese a Pontecurone. Una donna di 60 anni si trovava alla guida della propria auto Renault proveniente da Pontecurone e diretta vero Castelnuovo, quando poco prima di entrare in paese, in prossimità della ditta Acerbi, ha perso il controllo della vettura che ha sbandato sull’asfalto ed è andata a schiantarsi conto un albero appena fuori dalla carreggiata.

Alcuni persone che hanno assistito alla scena hanno subito dato l’allarme e sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Tortona che hanno estratto la donna dall’abitacolo dell’auto consegnandola ai soccorritori del 118. Le condizioni della donna secondo le testimonianze dei presenti, pur essendo frastornata, sembravano buone e comunque non in  pericolo di vita. Al momento in cuoi scriviamo la prognosi non è stata ancora emessa ma dovrebbe essere  non superiore ai 20-30 giorni.

Un altro incidente stradale anche questo con feriti tutt’altro che gravi si è verificato nel tardo pomeriggio di mercoledì nel Comune di Sarezzano in località Bricco San Michele : si è trattato di uno schianto frontale fra due auto con quattro anziani coinvolti trasportati al pronto Soccorso dell’ospedale di Tortona tutti con lievi ferite. Il “frontale” secondo la prima sommaria ricostruzione è dovuto alla strada eccessivamente stretta e al fatto che il manto stradale si trova rialzato di una decina di centimetri rispetto al resto del piano stradale per cui è sufficiente che una ruota vada leggermente fuori dalla carreggiata che l’auto si ribalta e finisce nel fosso.

20 agosto 2015