musica- ISabato 8 agosto alle ore 21 a San Cristoforo, la Rassegna “Settimane Musicali Internazionali”, organizzata dall’Associazione Musica e Cultura “PENTAGRAMMA”, quest’anno sotto l’illustre egida della LILT – sezione di Novi Ligure, riparte con un quintetto di Ottoni.

L’Atomic BomBrass Quintet sarà impegnato nel concerto “Dal Barocco al Jazz”, che si terrà presso la Casa Lunga all’interno del Parco del castello di San Cristoforo.

L’Atomic BomBrass Quintet è una formazione di giovani musicisti che hanno un percorso comune presso il Conservatorio “N. Paganini” di Genova, con alle spalle già diverse esibizioni pubbliche.

Il concerto di sabato spazierà dalla musica rinascimentale, barocca e classica alle più svariate atmosfere del ‘900.

Si ricorda che l’ingresso è ad offerta ed il ricavato sarà devoluto dalla LILT al finanziamento di un progetto di ricerca relativo alla sperimentazione di un nuovo marcatore oncologico per i tumori dell’intestino.

I prossimi appuntamenti di agosto sono i seguenti:
– Venerdì 21 agosto alle ore 21.00 a Voltaggio presso la Quadreria del Convento dei Cappuccini con il pianista Alessandro Marano e

– Sabato 29 agosto sempre alle ore 21.00 a Carrosio presso l’Auditorium comunale, con un Duo pianistico d’eccezione composto da Simone Sarno e Ciro Noto.

La rassegna si concluderà in Settembre con altri due appuntamenti molto importanti: uno a Basaluzzo il 6 Settembre ed uno ad Arquata Scrivia il 25 settembre.

7 agosto 2015