carabinieri qI Carabinieri della Stazione di San Salvatore Monferrato hanno denunciato per appropriazione indebita un cittadino italiano di 27 anni, pluripregiudicato, residente in provincia.

Per tale vicenda erano già state denunciate in stato di libertà tre persone a metà giugno, quando i militari della Stazione di San Salvatore e del Nucleo Investigativo di Alessandria coadiuvati dai carabinieri della Stazione di Savignone (GE) competenti per territorio accertavano che all’interno di un capannone di Casella (GE) vi era una piattaforma mobile per lavori in altezza del valore di oltre 20.000 euro che era stata noleggiata e mai restituita ad una ditta di Casale Monferrato specializzata nel settore, il cui titolare nella sua denuncia formalizzava che a metà maggio aveva noleggiato dei mezzi d’opera, e per la precisione un miniescavatore e una piattaforma mobile per lavori in altezza, a un 26enne che li aveva affittati per effettuare dei lavori di ristrutturazione.

Non avendo più avuto notizia dal 26enne dei suoi mezzi d’opera e terminato il periodo di noleggio di una settimana, faceva passare ancora del tempo, non riuscendo più a recuperare tali mezzi. Quindi formalizzava la sua denuncia nei confronti del giovane che si era appropriato indebitamente dei mezzi. Partendo proprio da lui, i militari accertavano che i mezzi d’opera potevano trovarsi all’interno di un capannone della provincia di Genova e, in quella circostanza, denunciavano colui che aveva noleggiato i mezzi e i due proprietari del capannone. Ora le indagini dei militari hanno accertato che il 27enne si era presentato con il 26enne per noleggiare tali mezzi, concorrendo nel reato di appropriazione indebita, e per tale motivo veniva anche lui denunciato all’Autorità Giudiziaria.

2 luglio 2015