I Vigili ur

Il Comandante dei Vigili Urbani Orazio Di Stefano

Il Comandante dei Vigili Urbani Orazio Di Stefano

bani tortonesi non ce la fanno più. L’allarme arriva dal sindaco Gianluca Bardone chiede aiuto agli organi dello Stato perchè vi sia maggior coordinamento e sostegno in termini di mezzi e uomini in quanto la polizia municipale è troppo pressata da tutto ciò che sta accadendo e chiamata a intervenire anche al posto di altre forze dell’ordine.

“A fronte del recente episodio del Dormitorio di emergenza legato all’immigrazione clandestina – dcie Bardone – auspico che dagli Organi di Pubblica Sicurezza dello Stato vi sia maggior coordinamento e sostegno in termini di mezzi e uomini. Ho già provveduto a segnalare la problematica alla Prefettura e alla Questura di Alessandria, affinchè la Polizia Municipale di Tortona non venga lasciata ad affrontare da sola simili situazioni, che hanno inevitabili ripercussioni sull’ordinario servizio reso alla cittadinanza.”

La minoranza però sottolinea che il Corpo di polizia municipale non può andare avanti senza dirigente. «Come previsto con un’interrogazione fatta a inizio anno, dopo l’assegnazione del comandante Flaviano Crocco al Comune di Pavia – dice Fabio Morreale di Nuova Tortona -, era presumibile che il Comando di polizia municipale, restando senza una dirigenza tecnica organizzativa, finisse in questo stato di insostenibile difficoltà. E’ quanto mai necessario individuare una figura dirigenziale anche interna».

27 luglio 2015