megaplex Stardust - INuovo appuntamento con gli “Schermi dio qualità” alla multisala Megaplex Stardust di Tortona: dal 9 al 15 luglio il Circolo del Cinema propone “Tempo instabile con probabili schiarite” per la regia di Marco Pontecorvo.

Mentre il Grande Schermo del Circolo del Cinema è dedicato ai film in “prima visione”,  Schermi  di Qualità Estate è la rassegna estiva che intende recuperare film usciti nel corso dell’anno e non ancora programmati.

I film verranno proiettati presso il Megaplex Strardust di Tortona. Il prezzo del biglietto sarà di Euro 3,5 per gli iscritti al Circolo del Cinema (5 Euro proiezioni in 3D) normale per gli altri spettatori.

 

Tempo instabile con probabili schiarite

REGIA: Marco Pontecorvo. ATTORI: Luca Zingaretti, John Turturro, Carolina Crescentini, Lorenza Indovina, Lillo. PAESE: Italia, 2015.  DURATA: 100 Min. GENERE: Commedia .

Siamo al confine tra la Romagna e le Marche, all’interno di una cooperativa che produce divani e che si trova sull’orlo della bancarotta. I soci fondatori sono due amici, Ermanno e Giacomo. Ermanno ha una moglie, Elena, ed un figlio, Tito, 17 anni, che vive immerso nel mondo dei comics giapponesi. Giacomo è stato sposato con una tedesca ed abita solo con Gabriele, il figlio di 18 anni avuto da lei, che vive per il baseball. Una notte Ermanno e Giacomo, scavando un buco in cortile per nascondere dei fusti che costerebbe troppo smaltire, fanno una scoperta strabiliante: dal sottosuolo esce petrolio. Questo evento straordinario farà esplodere contraddizioni e conflitti e metterà a nudo il lato peggiore dei nostri protagonisti.

8 luglio 2015