carabinieri 3QI Carabinieri della Stazione di Solero in esecuzione di un ordine di carcerazione hanno arrestato  Mattia Vincenzo Spinacorona, di 28 anni, per reati contro la persona e in materia di armi.

L’uomo è stato raggiunto da un ordine di carcerazione perché deve scontare una condanna a dieci mesi e 14 giorni di reclusione e il provvedimento veniva emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Torino per dei fatti commessi nell’anno 2012.

La condanna per tali reati era stata emessa dal Tribunale di Alessandria nel settembre 2013 ed era divenuta definita nel febbraio 2015. Veniva pertanto determinata la determinazione di pene concorrenti per più reati commessi con la condanna a oltre dieci mesi di carcere, la multa di 2500 euro e l’applicazione della misura della sicurezza di un anno una volta terminato il periodo in carcere.

Pertanto, dall’ufficio esecuzioni penali della Procura Generale della Repubblica di Torino giungeva ai Carabinieri di Solero l’ordine di carcerazione nei confronti dell’uomo che veniva, quindi, prelevato dai militari dalla sua abitazione e successivamente accompagnato al carcere Cantiello e Gaeta di Alessandria per l’espiazione della pena residua.

6 luglio 2015