california INei giorni scorsi un gruppo di studenti Californiani che frequenta un Executive MBA (Master of Business Administration) provenienti dalla California State University di Sacramento ha visitato la città di Tortona.

Il Master è riservato a Dirigenti d’Azienda provenienti da diverse industrie Californiane tra cui Intel, Sutter Health, AT&T, Kaiser Permanente ed altre.

Il programma prevede un “International Trip” per far conoscere agli studenti realtà straniere. Nel passato i viaggi sono stati organizzati in città quali San Paolo, Bruxelles, Lisbona, Lima, Dubai, Pechino e Buenos Aires.

Il tortonese Alessandro Bocchio ha completato lo stesso programma nel 2014 mentre ricopriva il ruolo di General Manager della filiale californiana di una nota multinazionale delle chiusure con sede ad Alessandria.

In qualità di ex-studente, Bocchio ha proposto al Rettore dell’università americana di visitare l’alessandrino e, in collaborazione con il Sindaco Bardone, è stata organizzata la visita a Tortona.

Il gruppo composto da 44 persone ha visitato i luoghi simbolo della città tra cui il Duomo, i portici, il teatro e la torre sul castello.

La visita alla città ha riscosso solo commenti positivi.

Tutti hanno apprezzato le bellezze del centro storico e la splendida vista della città e dei colli tortonesi dall’alto della torre del castello.

Il giorno successivo è stato dedicato alla visita della sede della multinazionale e della Università del Piemonte Orientale ad Alessandria.

2 luglio 2015

california 2 L

california L