apericinema - QRitorna per il sesto anno consecutivo Arena Derthona, il festival di musica e cinema che porta a Tortona artisti di rilievo nazionale e internazionale quest’anno nella suggestiva cornice di piazza Duomo.
Oltre alla musica, in programma “Apericinema”, una serie di incontri con alcuni dei protagonisti del cinema italiano, all’ora dell’aperitivo, e una moltitudine di iniziative a carattere enogastronomico nelle vie e piazze del centro storico cittadino.

Apericinema è un momento di confronto su cinema e musica, nel salotto musical-cinematografico condotto da Steve Della Casa in cui i personaggi ospiti del Festival racconteranno il loro particolare punto di vista nel rapporto tra le due arti.
Gli appuntamenti con il pubblico saranno nel Cortile del Gusto a Tortona (c/o D Cafè in via Emilia 168) alle ore 18:30;,nuovo luogo di incontro di una delle manifestazioni più seguite nel territorio.
Da mercoledì 15 luglio a venerdì 17 luglio tre APERICINEMA dalla musica alle parole curati da Steve della Casa che vedono protagonisti David Riondino (15 luglio), da comunicare, un incontro a sorpresa con un grande protagonosita del cinema (16 luglio) e Fabio Troiano (17 luglio) con la partecipazione straordinaria di MAX CASACCI (Subsonica).
Ingresso gratuito

10 luglio 2015

d café - L