marengo museum. INello spirito di rivitalizzare l’area museale di Spinetta, sabato 6 giugno alle ore 10 viene organizzato un incontro con due studiosi presso il Centro Studi Rattazzi nella splendida cornice del Marengo Museum dal titolo “Lettere di un centurione romano dalla Palestina”
Un centurione romano in Palestina nell’anno 33 racconta ad un amico a Roma cosa sta succedendo in quella parte dell’Impero. Certo questo non è un libro per tutti, dice Auro Capone, ma mi basta che ciò che scrivo possa essere, per menti libere da dogmi ed imposizioni confessionali, di stimolo ad una riflessione e ad una ricerca interiore: forse la verità sta dentro di noi, ben nascosta e soffocata dal fatto che, nei secoli, il potere costituito ha confuso e a volte impedito, anche con la violenza, l’intimidazione ed il sopruso, che il pensiero di ognuno si sviluppasse nella ricerca e nella libertà. Auro Capone ci racconterà tutto questo.
La nascita di Cristo, i vangeli gnostici e il volto di Gesù saranno invece oggetto del secondo intervento di Massimo Barbetta. Una mattinata da non perdere.

4 giugno 2015