mucNell’ambito delle iniziative previste in tutto il mondo per celebrare la Giornata mondiale dell’ambiente, AgireOra organizza venerdì 5 giugno alle ore 21 presso il Museo Etnografico “C’era una volta” di Alessandria in Piazza della Gambarina 1, la proiezione del documentario COWSPIRACY – THE SUSTAINABILITY SECRET, prodotto e diretto da Kip Andersen e Keegan Kuhn (anno 2014). Apertura alle ore 20,30. Ingresso libero.

Dato che il cibo è il tema di quest’anno, AgireOra ha deciso di affrontarlo con la proiezione di un documentario che tratta la questione dell’impatto sull’ambiente dell’allevamento di animali per il consumo umano. Il film trae spunto da alcune ricerche scientifiche pubblicate da FAO, World Bank, World Watch Istitute, ecc., poco divulgate al grande pubblico, che non mancheranno di sorprendere e far riflettere lo spettatore.


Il film è stato completamente finanziato dal pubblico tramite una campagna di crowdfunding che ha permesso di raccogliere l’intera somma necessaria in soli sette giorni.

4 giugno 2015