Egregio Direttore,

buon giorno, desidero segnalare come le nostre istituzioni sono poco, anzi pochissimo attenti alla sicurezza stradale. soprattutto in zona Viscarda, che chiamerei “terra di nessuno”: assenza di controlli far west totale per il rispetto della velocità sulle strade, sia principali che secondarie.

Se il Comune controllasse la velocità dei veicoli che transitano sulla statale e sulla strada comunale potrebbe tranquillamente risollevare il proprio bilancio a suon di multe, talmente vanno forte e sono numerosi. .

Purtroppo il comune di Tortona è molto presente quando ci chiede di pagare le tasse che arrivano con molta puntualità un po’ meno a quanto pare, per altri problemi.

Concludo col segnalare che il semaforo che è installato all’incrocio tra la ex ss 211 e la strada comunale non è funzionante e nessuno se ne occupa.

Per quanto inutile, visto che è spesso ignorato dai corridori di formula 1 che da Sale e da Tortona trovano un rettilineo di oltre 5 Km. per sfogare il proprio istinto di corridori, tuttavia è pur sempre un semaforo che permette agli abitanti di uscire dalla strada comunale con una certa sicurezza.

La ringrazio per lo spazio,  sicuro che questa mia avrà più attenzione che una segnalazione ai vigili urbani

Cordialmente.

Lettera Firmata



19 giugno 2015

 

 

Il lungo rettilineo sulla sattale per Sale

Il lungo rettilineo sulla sattale per Sale

Il semaforo e la zona in questione

Il semaforo e la zona in questione