expo 2015 - IDal 18 al 22 giugno, il Distretto del Novese, sarà presente a Italian Makers Village, il Fuori Expo di Confartigianato, in zona Navigli per promuovere il territorio del Novese e Alto Monferrato con le sue eccellenze.

La settimana dedicata al Piemonte di Italian Makers Village va a coincidere con la presenza della Regione Piemonte all’interno di EXPO (dal 19 al 25 giugno, nel Cardo Nord Ovest).

Dopo aver presentato il territorio, lo scorso 9 marzo a Città del Gusto – Gambero Rosso, questa volta il Distretto del Novese, si sposta a Milano in zona Navigli, precisamente tra Via Tortona e Via Novi, per far conoscere al pubblico milanese il territorio del Basso Piemonte.

Grazie alla collaborazione con Distilleria Gualco che proporrà le grappe De.Co. di Silvano e Azienda Agricola Vallenostra di Mongiardino Ligure con il Montebore Presidio Slow food, nel nostro stand -B16- i visitatori potranno degustare e acquistare anche alcune delle eccellenze enogastronomiche del territorio.

Il Distretto, insieme al tour operator Oneiros Viaggi by Il mondo In Valigia, con cui collabora da circa un anno, frutteranno questa importante vetrina milanese, per prendere contatti con agenti di viaggio del capoluogo lombardo per presentare il territorio e le diverse opportunità di viaggio che Novese e Alto Monferrato possono offrire per gruppi e mini gruppi.

Nel fine settimana la promozione del territorio con le sue eccellenze sarà indirizzata all’utente finale, e quindi verranno presentati i Viaggi su Misura adatti agli individuali.

Il Distretto del Novese sarà anche protagonista di tre importanti eventi:

  • Venerdi pomeriggio dalle 16 alle 18

Reti territoriali: utilizzo dei social network per informazione e connessione dei territori. L’esperienza Eventi@Milano TorinoNightLifeDistretto del Novese. Workshop con prenotazione obbligatoria su Eventbrite https://www.eventbrite.it/e/biglietti-reti-territoriali-utilizzo-dei-social-network-per-informazione-e-connessione-dei-territori-17337850979

  • Sabato sera dalle ore 18:30 nell’area esterna del Village

Aperitivo guidato con le eccellenze del territorio del Distretto del Novese:Montebore e Distillati Gualco in abbinamenti soliti e insoliti!

  • Lunedì dalle 18.15 alle 20.00

A tu per tu con il Distretto del Novese per scoprire e gustare il territorio del Basso Piemonte (incontro dedicato in particolare a blogger giornalisti e tour operator). Evento gratuito con iscrizione obbligatoria su eventbrite (posti limitati) https://www.eventbrite.it/e/biglietti-a-tu-per-tu-con-il-distretto-del-novese-per-scoprire-e-gustare-il-territorio-del-basso-piemonte-17330094780

Per approfondimenti sulla partecipazione del Distretto del Novese al Fuori Expo di Confartigianato

http://www.distrettonovese.it/news/article/il-distretto-del-novese-a-milano

17 giugno 2015