Vho in arte QSabato 20 giugno dalle ore 17 nel centro storico e nelle antiche corti di Vho, si è svolta la terza edizione di “Vho in Arte”.


Battuto ogni record, tanta tanta gente oltre le 1000 presenze per premiare il lavoro organizzativo e logistico di tanti volontari, della preziosa presenza delle Associazioni cittadine e dei produttori che illustravano e proponevano degustazioni eno-gastronomiche, delle nostre eccellenze locali.
Insomma finalmente la rivincita del nostro territorio e dell’associazionismo Tortonese che ora non si puo’ piu’ continuare ad ignorare e ora deve essere visto come preziosa risorsa.
 Inoltre grandi artisti musicali  tra i quali, l’esibizione magistrale e raffinata di “Nicoletta Filella Quartet”, il folto gruppo dell’Associazione “l’Officina del Dialetto Tortonese” che ha dato lustro alla storia ed alla tradizione del nostro dialetto, con racconti, storie inedite e l’intervento musicale di Donatello, per poi finire con un concerto di pianoforte in Piazza Corte del Castello.
Per i numerosi bambini presenti, animazione e il “Castello delle favole” a cura della Libreria Namaste’.
 Una serata magica e densa di atmosfere quasi di altri tempi, anche grazie alla consueta collaborazione e coesione dei residenti che hanno aperto al pubblico gli antichi cortili alla riscoperta di cultura, storia e tradizione del territorio.
21 giugno 2015
Vho in arte L