Si e’ svolta nella giornata di mercoledì 24 giugno, nella Sala Consiliare di Palazzo Ghilini la Cerimonia della consegna delle onorificenze ai Maestri del Lavoro . L’ormai tradizionale premiazione di coloro che si sono distinti nella carriera lavorativa, ricevendo la Stella al Merito del Presidente della Repubblica il 1 maggio scorso a Torino e cittadini del territorio alessandrino è stata promossa dalla Provincia di Alessandria in collaborazione con la Prefettura.. ‘Il lavoro, concetto espresso nel primo articolo della Costituzione Italiana è valore fondante del nostro Paese.

Questa premiazione, come ormai da tradizione ne sottolinea l’importanza’Oggi siamo qui per festeggiare coloro che hanno onorato il mondo del lavoro, con una cerimonia sobria ma al contempo con il cuore pieno di orgoglio per le eccellenze del nostro territorio.’ , dichiara il Presidente della Provincia Rita Rossa.

La cerimonia si è svolta alla presenza del Presidente della Provincia e Sindaco di Alessandria Rita Rossa, del Prefetto di Alessandria dott.ssa Romilda Tafuri, del Questore di Alessandria Andrea Valentino,.del Comandante Provinciale dei Carabinieri Col. Alessandro della Nebbia, Del Consigliere Regionale Domenico Ravetti, del Direttore di Confindustria Alessandria, Fabrizio Riva, del Vicepresidente della Provincia Sen. Angelo Muzio, del Console Regionale della Federazione dei Maestri del Lavoro Gr. Uff. Rag Edoardo Benedicenti e del Console provinciale dei Maestri del Lavoro Giuseppe Ombrato.

I premiati sono: Gianluigi Boattin, con 35 anni di servizio alla Michelin Spa, Giuseppe Botti con 27 anni di servizio presso Arfea, Domenica Cacciabue, con 43 anni di servizio presso Confindustria Alessandria, Sergio Monti, con 35 anni di servizio presso Arfea Srl, Florio Pinelli, 39 anni di servizio presso Solvay Italy di Spinetta Marengo.

25 giugno 2015

maestri lavoro - L