Alessandro Chiddemi

Alessandro Chiddemi

La Leoni Pallamano Tortona si veste di azzurro! E’ arrivata per Alessandro Chiddemi la convocazione nella Nazionale under 18 che dal 7 al 14 luglio si riunirà a Chieti per il primo step nella preparazione dei prossimi impegni internazionali: i Giochi del Mediterraneo che si svolgeranno in Egitto e i Campionati Europei di categoria.

E’ stata una stagione lunga e faticosa per Alessandro che, a seguito delle selezioni e delle partite in serie A organizzate dall’Area Nord, ha potuto dimostrare le sue capacità ed il suo valore, ottenendo la convocazione finale per la formazione della squadra nazionale under 18. Fondamentale naturalmente la preparazione e il sostegno costante dell’allenatore Marco Affricano che ha confermato, ancora una volta, il suo talento.

Sarà per Alessandro un momento importante di confronto e di crescita personale. La società non può che essere orgogliosa per il raggiungimento di questo nuovo traguardo; mai prima d’ora un atleta della pallamano tortonese aveva vestito la maglia azzurra!