vigili urbani - qNelle giornate di Venerdì e sabato scorsi, il personale appartenente al Corpo Polizia Municipale di Novi Ligure, nell’ambito dei quotidiani accertamenti in strade e piazze della città inerenti questuanti, nomadi, stranieri ed extracomunitari, procedevano al controllo ed all’accompagnamento presso gli Uffici del Comando di due cittadini di nazionalità rumena, rispettivamente M.V.M. nato nel 1960 e S.C.F. nato nel 1987, entrambi senza fissa dimora in Italia.

All’atto degli accertamenti al Sistema Interforze gli stessi risultavano entrambi pluripregiudicati per vari reati ed interessati da Misura di Prevenzione di divieto di ritorno per 3 anni in Comune di Novi Ligure come da atto del Questore di Alessandria emesso su richiesta del Comando Polizia Municipale di Novi Ligure negli anni precedenti.

Entrambi venivano denunciati a piede libero per la violazione dell’art. 76 del D.L. 159/2011 inerente la Violazione della misura di prevenzione di divieto di ritorno in città ed allontanati dal territorio.

16 giugno 2015