expo 2015 - IContinua l’opera di promozione realizzata dal Consorzio Mon.D.O. (Monferrato Domanda Offerta) durante il ricco palinsesto di appuntamenti di Expo In Città a Milano.  Nella cornice della mostra “Food – La scienza dai semi al piatto”, istituita al Museo di Storia Naturale di Corso Venezia, sono stati infatti programmati da Mon.D.O. due appuntamenti con degustazioni di prodotti di Monferrato e Lomellina.

Il primo evento, “Sapori di Monferrato e Lomellina” si è tenuto proprio ieri mentre giovedì 11 giugno prossimo è in calendario un nuovo appuntamento dal titolo “Monferrato di gusto”. A recitare la parte dei protagonisti sono i prodotti offerti dalle aziende e dai comuni associati al Consorzio. Per quanto riguarda l’evento svoltosi ieri, si sono degustati Aperitivo Rosa del Monferrato con diversi distillati, la Muletta, i formaggi caprini, le confetture di cipolla rossa di Breme, il Grignolino di Don Bosco con anche il Barbera e il Cortese del Monferrato.

In attesa dell’appuntamento di giovedì prossimo, è in fase di definizione la partecipazione di Mon.D.O. il 24 giugno con un’altra degustazione di prodotti di eccellenza locale all’evento Benin, mostra di fotografie di Carlo Orsi, a cura dell’associazione Cute Project ONLUS inserito nella mostra “Il Pane e Le Rose”, anch’essa del palinsesto di Expo In Città e in corso di svolgimento nella sede della Fondazione Arnaldo Pomodoro di Via Vigevano a Milano con le opere di cinque importanti scultori italiani.

5 giugno 2015