megaplex QMartedì è giornata festiva e la multisala Megaplex Stardust di Tortona propone un doppio appuntamento: il secondo ed ultimo giorno i cui è possibile vedere il fil dedicato a Messi, universalmente  riconosciuto  come  uni dei più grandi calciatori al modo di tutti i tempi se non il più grande in assoluto, e la prima visione del film “Fury” con Brad Pitt.

Quest’ultimo a prezzo ridotto grazie al Circolo del Cinema, che fino a mercoledì 10 giugnopropone la visione del film per tutti i soci 3,5 euro invece degli 8 previsti nel biglietto norale.

Prima delle proiezioni sarà possibile rinnovare la tessera del Circolo del Cinema per la stagione 2014-2015 o iscriversi all’Associazione.

Le serate presso il Megaplex Strardust di Tortona, come tutta la rassegna, sono organizzate in collaborazione con CNC (Centro Nazionale Cortometraggio).

Fury 
REGIA: David Ayer. SCENEGGIATURA: David Ayer . FOTOGRAFIA: Roman Vasyanov. MONTAGGIO: Dody Dorn. MUSICHE: Steven Price. ATTORI: Brad Pitt, Logan Lerman, Shia LaBeouf, Jon Bernthal, Michael Peña, Scott Eastwood, Xavier Samuel, Jason Isaacs, Jim Parrack, Branko Tomovic, Brad William Henke. PRODUZIONE: Grisbi Productions, Le, QED International. DISTRIBUZIONE: Lucky Red. PAESE: USA, 2014. DURATA: 135 Min. GENERE: Azione, Drammatico, Guerra
Nell’aprile del 1945, mentre gli Alleati sferrano l’attacco decisivo in Europa, un agguerrito sergente, Wardaddy, comanda un carro armato Sherman e il suo equipaggio di cinque uomini in una missione mortale dietro le linee nemiche. In inferiorità numerica e disarmato, Wardaddy e i suoi uomini saranno protagonisti di gesta eroiche per colpire al cuore la Germania nazista. “Assaggia Tortona e dintorni, ha commentato l’Assessore Marcella Graziano, vuole essere proprio questo: una vetrina delle tipicità tortonesi, un’occasione di rilancio per la nostra economia ed un’opportunità di aggregazione e divertimento per i cittadini. Così è stato in questo week end dove si è riscontrata una grande affluenza di pubblico che certamente ha avuto ricadute positive sui locali e sul commercio cittadini e si è concretizzata un’occasione per rilanciare il valore storico, culturale ed aggregativo della nostra Città”.

1 giugno 2015