megaplex QMentre il Grande Schermo del Circolo del Cinema in programma al Megaplex Stardust è dedicato ai film in “prima visione”,  Schermi  di Qualità Estate è la rassegna estiva che intende recuperare film usciti nel corso dell’anno e non ancora programmati.Si inizia con “La regola del gioco” in visione fino al 24 giugno, per proseguire col seguente calendario:

Dal 25 giugno al 1 luglio Suite Francese REGIA: Saul Dibb.

Dal 2 luglio all 8 luglio La famiglia Bélier REGIA: Eric Lartigau

Dal 9 luglio al 15 luglio Tempo instabile con probabili schiarite REGIA: Marco Pontecorvo.

Dal 16 luglio al 22 luglio Forza maggiore REGIA: Ruben Östlund.

Dal 23 luglio al 29 luglio Turner REGIA: Mike Leigh.

Dal 30 luglio al 5 agosto LeviathanREGIA: Andrey Zvyagintsev.

Dal 6 agosto al 12 agosto Le streghe son tornate REGIA: Alex de la Iglesia.  Presentato fuori concorso al Festival Internazionale del film di Roma 2013.

Dal 13 agosto al 19 agosto Neve REGIA: Stefano Incerti.

Dal 20 agosto al 26 agosto Vergine giurata REGIA: Laura Bispuri.

 

Per i soci del circolo del Cinema i prezzi saranno scontati: . Il prezzo del biglietto sarà di Euro 3,5 per gli iscritti al Circolo del Cinema (5 Euro proiezioni in 3D) normale per gli altri spettatori

PRIMA DELLE PROIEZIONI SARA’ POSSIBILE RINNOVARE L’ISCRIZIONE AL CIRCOLO presso le casse del cinema. I film verranno proiettati presso il Megaplex Strardust di Tortona.

 

La regola del gioco 

REGIA: Michael Cuesta. SCENEGGIATURA: Peter Landesman. ATTORI: Jeremy Renner, Paz Vega, Michael Sheen, Ray Liotta, Andy Garcia, Mary Elizabeth Winstead, Robert Patrick, Michael K. Williams, Barry Pepper, Oliver Platt, Rosemarie DeWitt. . PRODUZIONE: Bluegrass Films, The Combine. DISTRIBUZIONE: BIM. PAESE: USA, 2014. DURATA: 112 Min. GENERE: Biografico, Drammatico, Thriller

La regola del gioco è tratto dalla storia vera del giornalista premio Pulitzer Gary Webb, che negli anni novanta ha realizzato un’inchiesta che lo ha portato dalle prigioni della California ai villaggi del Nicaragua, alle stanze del potere di Washington D.C. Il suo lavoro investigativo, alla fine, ha rischiato di mettere in pericolo non soltanto la sua vita professionale, ma anche la sua famiglia e la sua vita. Gary Webb è un navigato e autorevole giornalista che si è da poco trasferito con la famiglia in California, dove lavora per il San Jose Mercury News. La sua carriera prende una piega inattesa quando la donna di un grosso trafficante di coca, Coral Baca (Paz Vega), gli consegna una trascrizione del Gran Giurì che rivela un collegamento tra i servizi segreti statunitensi e il traffico di cocaina dal Sudamerica.

18 giugno 2015