tasse QDopo Imu e Tasi appena pagate, per i tortonesi è in arrivo la terza tassa in tre settimane, quella sulla “rumenta”.

Con deliberazione del Consiglio Comunale è stato approvato il Regolamento che disciplina la Tassa sui Rifiuti nel territorio del Comune di Tortona. I cittadini riceveranno a casa l’avviso di pagamento dalla società Aipa che si occupa della riscossione della tassa che potrà essere pagata in tre rate: entro il   10 luglio; 10 settembre e 10 novembre, oppure in un’unica soluzione entro il 10 lugliuo.

Considerato che le tariffe e le aliquote relative ai tributi devono essere approvate dal entro il termine di approvazione del Bilancio di Previsione, che per l’anno 2015 è stato differito al 30 luglio 2015, l’Amministrazione Comunale di Tortona, con deliberazione della Giunta Comunale ha stabilito che la riscossione delle prime due rate, di luglio e settembre, debba avvenire a titolo di acconto in misura pari ad 1/3 della TARI dovuta per l’anno 2014.

Per quanto riguarda l’ultima rata, il Concessionario AIPA SpA, in tempo utile per il versamento entro il 10 novembre, invierà al contribuente l’importo a conguaglio, calcolato applicando le tariffe TARI che saranno state nel frattempo deliberate per il 2015 e detraendo gli acconti già versati nelle prime due rate.

22 giugno 2015