bandiera QLa celebrazione del 69° anniversario della proclamazione della Repubblica, organizzata, come di consueto, con la Provincia ed il Comune di Alessandria, avrà luogo il prossimo 2 giugno in Cittadella, con inizio alle ore 10.30.

Alle ore 17.30, in Prefettura, si svolgerà la cerimonia per la consegna dei diplomi delle Onorificenze dell’ordine al Merito della Repubblica Italiana, concesse a 14  Cittadini Benemeriti: l’Ammiraglio Giuseppe CAVO DRAGONE, il Dott. Paolo MASSOBRIO ed il Dott. Luca UBALDESCHI,  insigniti del titolo di Commendatore, il Col. Antonio BORGIA, insignito del titolo di Ufficiale, il Sig. Dario BOERO ROL,  l’Ing. Giuseppe CALVELLI, il Dott. Roberto CHIAPPONI, la Signora Sabrina LANZI, il Sig. Giovanni NANI, l’Ing. Alberto PERACCHIO, il Luogotenente Marco PINGARO, il Sig. Lorenzo ROBBIANO, il Brig. Capo Sebastiano TETTEI ed  il Sig. Giuseppe VONA  insigniti del titolo di Cavaliere.

Verranno inoltre consegnate le Medaglie d’Onore – alla memoria -concesse dal Sig. Presidente della Repubblica  agli ex deportati ed internati  nel “lager” nazisti: Sig. Enrico CAIRO, Sig. Teresio FERRINI, Sig. Francesco PARAVIDINO e Sig. Ernesto TARDITI.

Anche quest’anno si intende celebrare la Festa della Repubblica  con una cerimonia sobria ma che al contempo dia rilevanza a tale importante ricorrenza.

1 giugno 2015