Armando Caruso

Armando Caruso

Lunedì mattina a Novi è stato presentato presso il Comando di Polizia Municipale, il progetto NoiSicuri che  punta alla sicurezza stradale.

In conferenza, oltre ai commenti dei partecipanti, sono stati resi noti i punti della viabilità cittadina inizialmente interessati dallʼintroduzione del sistema di prevenzione VeloOK (in allegato) Queste la dichiarazione congiunta del Sindaco di Novi Ligure ROCCHINO MULIERE e del Comandante di Polizia Municipale ARMANDO CARUSO: “Il Corpo di Polizia Municipale è da sempre impegnato ad attuare sistemi preventivi per ridurre la velocità media degli autoveicoli e, di conseguenza, aumentare lʼincolumità pubblica sulle strade comunali. Il nostro auspicio è che lʼattuazione di questo progetto possa rappresentare un deterrente alle infrazioni, soprattutto ai fini della sicurezza e della prevenzione, obiettivi perseguiti dallʼAmministrazione Comunale di Novi Ligure”.

Dichiarazione di PAOLO GOGLIO, direttore del progetto NoiSicuri: “Parte nei prossimi giorni a Novi Ligure un altro importante progetto nella provincia di Alessandria, dove il sistema di prevenzione e controllo VeloOK è già molto conosciuto per aver portato in molti Comuni risultati importanti in termini di riduzione delle infrazioni e delle velocità. Ma il progetto Noisicuri qui a Novi sarà fortemente incentrato sulle attività di natura educativa rivolte ai cittadini di tutte le età e finalizzate a creare nella collettività una maggior cultura della sicurezza stradale e del rispetto delle regole. Particolare attenzione agli studenti delle varie età con incontri e iniziative curati dagli psicologi del traffico in collaborazione con il corpo di Polizia locale”. Alla conferenza è inoltre intervenuta anche FELICIA BRODA, Vicesindaco e insegnante, che ha messo lʼaccento sugli aspetti educativi e culturali del progetto, fondamentali per far crescere una cultura della sicurezza nella cittadinanza

22 giugno 2015