via fumetto IL’associazione k1995, già organizzatrice di Fumettopoli a Milano, con il patrocinio del Comune di Tortona, organizza a Tortona questa domenica 17 maggio la prima manifestazione dedicata al Fumetto nel territorio Tortonese.

Alla manifestazione prendono parte diversi espositori e collezionisti che offriranno i propri fumetti e gadgets ai collezionisti sotto i portici di Via Emilia, da Piazza Duomo sino a Via Carducci.

Non mancheranno i disegnatori, come Statella, Barbieri, Piacentini e Boselli, di quest’ultimo è stato realizzato un ALBUM A FUMETTI INEDITO che verrà distribuito al circolo LENNOXX in via Emilia 203, a pochi passi di Piazza Duomo, luogo dove i disegnatori si intratterranno con il pubblico.

Sarà presente anche il fumetto KASSANDRA LA VAMPIRA BUDDISTA, personaggio inquieto e surreale, quasi impossibile da immaginare, e saranno presenti i Cosplayers, attesi verso le ore 15 per una street-Parade da Piazza Malaspina sino a Piazza Duomo dove si esibiranno mostrandosi sul palco.

A questa edizione de LA VIA DEL FUMETTO sarà possibile trovare fumetti da
collezione, vecchi e nuovi di tutti gli eroi di carta, dal classico
avventuroso italiano sino al moderno Manga del sol levante senza
dimenticare i super eroi, i giochi di carte e i gadgets.

Paolo Puccini, Presidente dell’associazione k1995 ha scelto Tortona per l’organizzazione della manifestazione perchè la nostra città rappresenta un vero e proprio centro di comunicazione, facilmente raggiungibile dalle grandi metropoli come Torino, Milano e Genova; questa edizione vuole essere l’inizio di una sperimentazione per portare Tortona allo stesso livello di Lucca Comics, crescendo con il tempo ed offrendo così un’occasione di svago e divertimento per tutti.

La manifestazione parte alle ore 9.00 del mattino e si protrarrà sino alle 19.
L’ingresso è completamente gratuito, per informazioni 346-253-33-33 oppure www.fumettopoli.com

15 maggio 2015

via fumetto - L