berutti expLa giornata nazionale del Marocco di sabato 23 maggio è stata celebrata a Expo Milano 2015 con la visita della sorella del Re del Marocco la Principessa  Lalla Hasna. Gli inni nazionali, italiano e marocchino, hanno aperto il programma dedicato al Paese. Alla cerimonia iniziale sono intervenuti Giuseppe Sala, il Commissario Unico Delegato del Governo per Expo Milano 2015, Bruno Antonio Pasquino, Commissario Generale di Expo Milano 2015. Tra gli invitati il consigliere della Regione Piemonte Massimo Berutti accompagnato dal pr Efrem Bovo.

Bruno Antonio Pasquino ha salutato l’altezza reale sottolineando come “il Marocco ha fornito un sostegno importantissimo a Expo Milano 2015, avendo creduto sin da subito al messaggio che questa Esposizione Universale vuole dare al mondo. “

Massimo Berutti: “Il Marocco può essere sempre più un partner ideale per l’Italia in ambito economico, commerciale e sociale dimostrando anche oggi quanto ci tenga ad una relazione costruttiva con l’Italia. Il Piemonte partecipa già ad alcune manifestazioni fieristiche di Casablanca ma intende intensificare il supporto tecnologico e di conoscenze su diversi fronti produttivi a partire dall’agricoltura.”

La delegazione marocchina e italiana ha accompagnato la Principessa nelle visite dei padiglioni Italia, Francia e Giappone. Il consigliere Massimo Berutti ha anche raggiunto Cascina Triulza ed il Padiglione del Belgio.

Nessun  commento pubblico sullo stand del Tortonese

26 maggio 2015