muliere QLunedì 11 maggio a Novi Ligure è in programma la prima iniziativa pubblica promossa dall’Osservatorio Comunale sulla Salute. Si tratta di una conferenza che si terrà presso la Biblioteca Civica di via Marconi 66 e servirà ad affrontare un argomento particolarmente importante dal punto di vista della prevenzione.

Si parlerà, infatti, del Progetto Pass, nato per fornire ai ragazzi le corrette informazioni e le opportunità di diagnosi e trattamento di malattie andrologiche, e della proposta di estendere lo stesso anche alle ragazze delle scuole superiori per prevenire eventuali problematiche ginecologiche.

L’apertura dei lavori sarà affidata al Dott. Giacomo Orlando, coordinatore dell’Osservatorio, che avrà anche la funzione di moderatore. Sono previsti gli interventi di tre medici che operano presso l’Ospedale San Giacomo di Novi Ligure, il Dott. Federico Tuo (Capo struttura del reparto di Ostetricia e Ginecologia), il Dott. Franco Montefiore (Direttore del reparto di Urologia), il Dr Fabio Bonini (Dirigente del reparto di urologia) e del Dott. Vittorio Demicheli, epidemiologo Asl Al. Alla serata parteciperanno anche il Sindaco di Novi Ligure, Rocchino Muliere, e l’Assessore alla Sanità del Comune di Novi Ligure, Felicia Broda.

10 maggio 2015