La biblioteca di Tortona

La biblioteca di Tortona

L’Associazione culturale Donneinsieme, a conclusione del lavoro svolto con gli Istituti Superiori di Tortona sul tema “Stereotipi di genere nella comunicazione”, effettuato nell’ambito del progetto “E-VENTI DI PARITA’ – Rete contro le discriminazioni in Piemonte”, presenta i lavori realizzati dalle scuole tortonesi per la prima edizione del concorso ” Differenze di genere nella comunicazione. Verso una pubblicità libera da stereotipi”.

La mostra verrà inaugurata sabato 2 maggio alle ore 16.00 presso i locali della Biblioteca Civica di Tortona, via Ammiraglio Mirabello,1 e resterà in esposizione fino al 16 maggio, giorno in cui si terrà anche la premiazione dei lavori delle scuole.

Il concorso “Differenze di genere nella comunicazione. Verso una pubblicità libera da stereotipi ” è la fase conclusiva dell’intervento realizzato da Donneinsieme presso le scuole Carbone, Marconi e Peano che ha coinvolto complessivamente 18 classi nella visione e nella discussione di un video prodotto dall’Associazione su pubblicità sessiste e lesive della dignità femminile e sugli stereotipi di genere, cui ha fatto seguito un confronto con le classi su questi temi.

1 maggio 2015