megaplex QAlla multisala Megaplex Stardust di Tortona, grazie al Circolo del Cinema, fino a domenica 17 maggio è possibile vedere “Il racconto dei racconti” di Matteo Garrone in concorso al Festival di Cannes.

Il prezzo del biglietto sarà di Euro 3,5 per gli iscritti al Circolo del Cinema (5 Euro proiezioni in 3D) normale per gli altri spettatori.


Le serate presso il Megaplex Strardust di Tortona, come tutta la rassegna, sono organizzate in collaborazione con CNC (Centro Nazionale Cortometraggio).

Prima delle proiezioni sarà possibile rinnovare la tessera del Circolo del Cinema per la stagione 2014-2015 o iscriversi all’Associazione.
 
Il racconto dei racconti
REGIA: Matteo Garrone. FOTOGRAFIA: Peter Suschitzky. MUSICHE: Alexandre Desplat. SCENEGGIATURA: Edoardo Albinati, Ugo Chiti, Massimo Gaudioso. ATTORI: Salma Hayek, Vincent Cassel, Toby Jones, John C. Reilly, Alba Rohrwacher. PRODUZIONE: Archimede s.r.l., Le Pacte, Recorded Picture, Rai Cinema. DISTRIBUZIONE: 01 Distribution. PAESE: Francia, Italia, 2015. GENERE: Storico
Il soggetto del film è ispirato e liberamente tratto da Lo Cunto de li cunti di Giambattista Basile, geniale autore napoletano del XVII secolo le cui fiabe sono universalmente riconosciute come antesignane di tutta la letteratura fiabesca dei secoli successivi.

Il progetto, al cui sviluppo ha partecipato lo stesso Matteo Garrone, collaborando alla scrittura del soggetto e della sceneggiatura insieme a Edoardo Albinati, Ugo Chiti e Massimo Gaudioso, si propone come un grande affresco in chiave fantastica del periodo barocco, raccontato attraverso le storie di tre regni e dei loro rispettivi sovrani.