vigili fuoco - QQuindici ore ininterrotte di lavoro per i Vigili del Fuoco di Tortona e non è ancora finita. Questo il bilancio di un incidente stradale e di un incendio entrambi avvenuti a Castelnuovo Scrivia nella notte tra sabato e domenica.

L’incidente si è verificato poco prima delle 21,30 sull’Autostrada Milano–Genova: uno tamponamento fra due auto nel quale sono rimaste coinvolte quattro persone (due in ogni veicolo) che sono rimaste incastrate nell’abitacolo delle rispettive auto e liberate dai pompieri.

Il bilancio che avrebbe potuto essere ben più grave per fortuna è stato contenuto, almeno per quanto riguarda le persone, perché se le macchine sono andate in gran parte distrutte, l’ambulanza del 118 tempestivamente intervenuta sul posto, ha trasportato in ospedale solo un pensionato ottantenne e una donna di circa 50 anni, che sono stati medicato al Pronto Soccorso e giudicati guaribili in pochi giorni

L’autostrada è rimasta chiusa nella corsia nord in direzione Milano, per circa un ‘ora.

Neanche il tempo di ritornare in sede che i Vigili del Fuoco sono stati chiamati nuovamente all’intervento, vero l’una di notte, sempre a Castelnuovo Scrivia, stavolta alla cascina Canova, per un grave incendio in un fienile. Le fiamme erano talmente alte che in aiuto è intervenuta una squadra di Alessandria.

L’incendio è stato spento, ma al momento in cui scriviamo (le 21 di domenica) i Vigili del Fuoco stanno provvedendo ancora alle operazioni di “smassamento” del fieno e della paglia per evitare ulteriori focolai evitando ulteriori incendi una volta concluso il lavoro.

31 maggio 2015