Alla multisala Megaplex Stardust di Tortona, grazie al Circolo del Cinema, fino a domenica 19 aprile è possibile vedere “Whiplash” al prezzo di 3,5 euro per gli iscritti al Circolo del Cinema, invece che 8 Euro.

Le serate presso il Megaplex Strardust di Tortona, come tutta la rassegna, sono organizzate in collaborazione con CNC (Centro Nazionale Cortometraggio).

Prima delle proiezioni sarà possibile rinnovare la tessera del Circolo del Cinema per la stagione 2014-2015 o iscriversi all’Associazione.
 

Whiplash

REGIA: Damien Chazelle. SCENEGGIATURA: Damien Chazelle. FOTOGRAFIA: Sharone Meir. MONTAGGIO: Tom Cross. MUSICHE: Justin Hurwitz. ATTORI: Miles Teller, J.K. Simmons, Melissa Benoist, Paul Reiser, Austin Stowell, Jayson Blair, Kavita Patil, Kofi Siriboe, Jesse Mitchell. PRODUZIONE: Blumhouse Productions, Bold Films, Exile Entertainment. DISTRIBUZIONE: Warner Bros. Italia. PAESE: USA, 2014. DURATA: 105 Min. GENERE: Drammatico  Vincitore del Premio della giuria e del pubblico al Sundance Film Festival 2014 5 nomination e 3 Oscar, miglior attore non protagonista (l’immenso J.K. Simmons), l’incredibile montaggio di Tom Cross e per il Miglior Sonoro.

Andrew, diciannove anni, sogna di diventare uno dei migliori batteristi di jazz della sua generazione. Ma la concorrenza è spietata al conservatorio di Manhattan dove si esercita con accanimento. Il ragazzo ha come obiettivo anche quello di entrare in una delle orchestre del conservatorio, diretta dall’inflessibile e feroce professore Terence Fletcher. Quando infine riesce nel suo intento, Andrew si lancia, sotto la sua guida, alla ricerca dell’eccellenza.

16 aprile 2015