donna libro - QMarzo è stato un mese molto attivo per Massimiliano Schilirò, che ha presentato con successo il suo libro “Massi on the road in Sud America” e le sue esperienze di viaggio in ben 13 occasioni (in scuole, biblioteche, librerie e bar della zona).  Ad aprile l’autore continua il tour promozionale con nuovi eventi:

Venerdì 10 aprile, Associazione
Culturale “Fuoriclasse”,
Via Bertelli, 31 – Gavi
Domenica 12 aprile, SOMS, Via
Fontana, 3 – Pietra Marazzi,

Venerdì 17 aprile, Bar
Story Park, Via Strada Novi, 13 – Ovada

Sabato 18 aprile, Centro Polifunzionale – Vignole Borbera

Tutte le presentazioni cominciano alle ore 21. L’ingresso è libero e c’è la possibilità di acquistare il libro, parte del cui ricavato finanzierà un progetto educativo Don Bosco in Sri Lanka.
A Gavi e a Pietra Marazzi Massimiliano illustrerà, in maniera personale e coinvolgente, tramite racconti e foto, i 15 mesi di viaggio in Sud America: Brasile, Uruguay, Argentina, Cile, Perù , Bolivia, Venezuela e Colombia. La realizzazione di un sogno: vita “sulla strada” con viaggi avventurosi, volontariato, solidarietà e sostenibilità.
A Ovada e a Vignole Borbera il tema principale sarà invece il viaggio di 6 mesi in India, compiuto da “Massi on the road” tra settembre 2013 e febbraio 2014. Mezzo anno nel subcontinente dei paradossi estremi, lavorando come volontario in progetti Don Bosco a favore di ex bambini di strada e approfondendo il proprio cammino spirituale con corsi di yoga e meditazione.
Massimiliano Schilirò, 34 anni, gaviese, ha da poco ripubblicato, con la casa editrice Albatros il Filo, il libro-diario di un viaggio che gli ha cambiato la vita. Laureato  in Lingue e Letterature Straniere a Genova, dal  2003 al 2010 l’autore vive quasi ininterrottamente all’estero (in Germania, Kosovo e Austria), studiando e lavorando con i Salesiani di Don Bosco nel settore della cooperazione internazionale. Nel 2011 lascia il lavoro, diventa “Massi On The Road” e comincia un giro del mondo a tappe senza data fissa di conclusione.
Volantini in allegato

Informazioni su libro, viaggi, presentazioni e progetti di Massi on the road:http://massiontheroad.wordpress.com
Pagina Facebook: http://www.facebook.com/MassiOntheroadInSudamerica

9 aprile 2015