fox vigili urbaniNel corso dell’attività di prevenzione e contrasto all’attività di spaccio di sostanze stupefacenti nei pressi degli Istituti Scolastici cittadini, in corso dall’inizio dell’anno, personale dipendente, con l’ausilio dell’unità cinofila, durante un preordinato servizio di controllo, effettuava una perquisizione locale presso uno degli Istituti scolastici di seconda media superiore.

Durante la perquisizione, due allievi maggiorenni e di etnia straniera, sono stati trovati in possesso di modiche quantità di Hashish e Maryuana che sono state sequestrate.


I due giovani dopo gli opportuni accertamenti sono stati segnalati alla Prefettura per i provvedimenti del caso e nei confronti di uno dei due sono tutt’ora in corso accertamenti finalizzati ad accertare le regolare presenza sul territorio nazionale.

L’assessore alla Polizia Locale Marica Barrera ha dichiarato: “Ringrazio il personale della polizia municipale che quotidianamente si prodiga nelle ricerche finalizzate a contenere un fenomeno purtroppo diffuso anche nelle scuole, a tutela dei ragazzi e delle famiglie.”

12 aprile 2015