telefono - QFino a mercoledì 18 marzo è possibile iscriversi al corso per l’utilizzo degli smartphone. L’iniziativa, proposta dal Punto Giovani e da alcuni gruppi che utilizzano lo Spazio Giovani, è rivolta a persone adulte e a chi non ha dimestichezza con la tecnologia. Il progetto si basa sullo scambio di competenze tra giovani e adulti: i primi portatori di innovazione e tecnologia e i secondi con un grande bagaglio culturale da trasferire ai giovani. Il fulcro sta nel mettere insieme le abilità dei giovani, che assumeranno il ruolo di insegnanti, con quelle dei partecipanti. Il laboratorio è gratuito, ma chi parteciperà al corso potrà contribuire ai progetti giovanili con una quota simbolica, non obbligatoria.

Oltre alla realizzazione di workshop innovativi, il progetto punta a lungo termine a utilizzare gli input provenienti dai partecipanti per stimolare altri gruppi a realizzare propri progetti intergenerazionali. Il laboratorio sarà costituito da 8 incontri della durata di un’ora ciascuno.

Le iscrizioni, fino ad esaurimento dei posti disponibili, si raccolgono presso il servizio Punto Giovani (Tel. 0143322503) di Corso Piave 51 nei seguenti orari: lunedì dalle ore 9.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.00; martedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 14.30 alle 18.00.

 8 marzo 2015