donne negre - QSono in arrivo tre iniziative a tema, racchiuse nel titolo Museoinlab, che si svolgeranno prossimamente al Museo dei Campionissimi di Novi Ligure.

Si inizia domenica 8 marzo con “Donna al Museo”, una visita guidata divertente e inaspettata. A partire dalle ore 16 i visitatori potranno immergersi in insospettabili avventure e racconti di emancipazione a partire dal ‘600, attraverso la Mostra Tesori sacri della collezione civica, fino ai giorni nostri grazie alle altre sale espositive del Museo che narrano le avvincenti storie del ciclismo al femminile e delle sue protagoniste.

Gli altri appuntamenti riguardano due laboratori ludici dedicati ai più piccoli. Sabato 21 marzo (dalle ore 15 alle 17) è in programma la “Caccia al Tesoro con il mio papà”: all’interno della Mostra Tesori sacri, i bambini dovranno portare a termine una avventurosa caccia al tesoro aiutati dal loro papà.

Infine, in occasione della Festa della Mamma, martedì 12 maggio (dalle ore 15 alle 17) si terrà “Un fiore per la mia mamma” dove i bambini verranno guidati nella realizzazione di un bouquet di fiori colorati da offrire in dono alla mamma.

Per le tre iniziative l’ingresso è di 5 euro. I laboratori sono riservati ai bambini tra i 5 e i 10 anni ed è obbligatoria la prenotazione (nel biglietto è compreso l’ingresso del genitore accompagnatore e la merenda).

Per informazioni: Ufficio Iat (Informazione e Accoglienza Turistica) tel. 014372585

 8 marzo 2015