carabinieri QSempre positivi riscontri per l’attività svolta dai Carabinieri della Compagnia di Casale Monferrato; nell’ultima settimana ancora 4 persone denunciate in stato di libertà (tra queste un falso dipendente dell’acquedotto).

In particolare:

I Carabinieri della Stazione di Balzola hanno deferito in stato di libertà M.T. 55enne di Villanovae la moglie F.M., 47enne, poiché, in qualità di genitori di minore avviato allo studio, omettevano, senza giustificato motivo, di provvedere affinchè lo stesso proseguisse nel corretto iter scolastico, che invece, di fatto, sospendeva. Per i due una denuncia per inosservanza all’obbligo dell’istruzione scolastica di minore, in concorso.

I Carabinieri del NOR hanno invece denunciato G.T, 32enne senza fissa dimora e gravata da numerosi precedenti, la quale, controllata in questo corso Valentino, risultava gravata da provvedimento di “divieto di ritorno” per anni tre. Per lei una denuncia per “violazione al divieto di ritorno”.

I Carabinieri di Casale, hanno denunciato C.D. 38enne residente ad Ivrea, riconosciuto dalla parte lese (una 64enne di Terranova) quale autore di un furto in abitazione attuato con la “consueta” tecnica del dipendente dell’acquedotto. L’uomo, spacciandosi per dipendente dell’acquedotto, accedeva con consenso della vittima nell’abitazione, asportando una somma in contante pari a 500 euro, nonché alcuni monili in oro. A tal proposito, i Carabinieri raccomandano la massima prudenza e l’immediata segnalazione al 112 di ogni richiesta di accesso alle abitazioni da parte di sedicenti addetti a vari controlli; una opportuna verifica dei militari dell’Arma scongiurerebbe sicuramente l’accadere di tali spiacevoli reati.

10 marzo 2015