Arresti domiciliari per Maurizio Carelli, tratto in arresto il 26 febrbaio per furto aggravato. Una denuncia in stato di libertà per furto aggravato ed una per sottrazione di cose sottoposte a sequestro. Questi i risultati operativi dei Carabinieri della Compagnia di Casale Monferrato nel fine settimana.

Nel dettaglio:

Al termine dell’udienza tenutasi a carico di Maurizio Carelli, arrestato dai Carabinieri del NOR di Casale per furto aggravato, il Tribunale di Vercelli emetteva la misura cautelare degli arresti domiciliari, subito eseguita dagli stessi Carabinieri. Il Carelli è stato quindi portato presso la propria abitazione.

I Carabinieri della Stazione di Casale, hanno deferito in stato di libertà R.R. 35enne di La Spezia, ritenuto responsabile di furto in abitazione ai danni di un 80enne casalese. L’uomo, spacciandosi per dipendente dell’acquedotto e con la scusa di verificare la qualità dell’acqua “forse radioattiva”, accedeva con il consenso della vittima nell’abitazione asportando quindi, con l’inganno, un’ingente somma di denaro. Sono in corso ulteriori accertamenti per verificare la commissione di ulteriori analoghi reati.

I Carabinieri della Stazione di Occimiano, hanno invece deferito in stato di libertà E.C., 46enne alessandrina, la quale, nominata custode giudiziario della propria autovettura sottoposta a sequestro per mancanza di copertura assicurativa, previa rimozione del sigillo apposto, la poneva in vendita.

2 marzo 2015

carabinieri L