Il rame recuperato

Il rame recuperato

Nella giornata di ieri, 11 marzo, La Polizia di Stato ha denunciato, in stato di libertà, un cittadino di nazionalità italiana, di anni 37, in quanto resosi responsabile del reato di ricettazione.

Verso le ore 10,30 circa, gli agenti della Sezione Polfer di Novi Ligure, nel quadro dell’operazione denominata “RAIPOL – 9 th 24 rail Action Day 24 Blue”, hanno proceduto al controllo dei depositi di materiale ferroso, uno dei quali sito in Serravalle Scrivia.

Dall’ispezione del materiale ferroso e dei rottami di rame presenti sul piazzale della società, sono stati rinvenuti dei pezzi di treccia di rame composta da sette fili, del tipo “corda cruda per linea di blocco”, tranciata in piccoli pezzi della lunghezza variabile di 30/35 cm, celata sotto altri depositi di rottame di rame.

Il materiale rinvenuto, precisamente kg 7.620 di rottame di rame, è stato sottoposto a sequestro ed il responsabile commerciale della ditta, a carico del quale vi sono precedenti specifici, indagato in stato di libertà per il reato di ricettazione.

 12 marzo 2015