carabinieri - II Carabinieri della Stazione di Valenza hanno arrestato per violazione delle norme sull’immigrazione Ferit Orhanas, cittadino albanese di 30 anni. L’uomo veniva fermato dalla pattuglia alle 20 circa del 10 febbraio nel centro di Valenza.

Dal controllo dei documenti albanesi si accertava che nel 2007 era stato colpito da un provvedimento di espulsione del Prefetto di Alessandria, eseguito nell’estate del 2013 quando aveva lasciato l’Italia.

Nel febbraio 2014 era già stato arrestato per aver fatto rientro senza autorizzazione sul territorio nazionale e per tale motivo era anche stato condannato a un anno di reclusione.

Inoltre, è risultato che nel luglio 2014 aveva nuovamente lasciato il territorio nazionale, come da ordine del Prefetto, attraversando la frontiera da Brindisi, secondo quanto è stato accertato dai documenti ricevuti dalla Polizia di Frontiera Marittima e Aerea di quella città.

Pertanto, avendo fatto reingresso sul territorio nazionale senza la speciale autorizzazione prevista per legge, ieri sera veniva nuovamente arrestato.

11 febbraio 2015