carabinieri QI Carabinieri della Stazione di Felizzano hanno arrestato in esecuzione di un ordine di carcerazione Marina Zanardo, 44enne, di Alessandria. La donna deve scontare una condanna definitiva a sei mesi di reclusione per un furto commesso nell’aprile del 2007.

Dall’ufficio esecuzioni penali della Procura della Repubblica di Alessandria giungeva ai Carabinieri di Felizzano l’ordine di carcerazione nei confronti della donna perché ormai la condanna era divenuta definitiva a seguito di pronunciamento della Corte di Cassazione nel 2014. La donna era ricercata per l’esecuzione del provvedimento già dai primi di dicembre del 2014 e per due mesi si era resa irreperibile. Le ricerche eseguite presso il suo precedente luogo di residenza e presso le abitazioni dei parenti a Felizzano non avevano dato esito perché non era mai stata trovata.

Nella serata del 13 febbraio, mentre la pattuglia di Felizzano si trovava in città ad Alessandria per svolgere delle perquisizioni in ausilio ad altre pattuglie, i militari notavano la donna camminare per le vie centro e la bloccavano immediatamente, impedendole di scappare. A quel punto veniva arrestata e accompagnata in caserma per essere successivamente accompagnata presso il carcere Lorusso e Cotugno di Torino per l’espiazione della pena residua.

14 febbraio 2015