carabinieri - I-QI Carabinieri della Stazione di San Giuliano Vecchio hanno arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale W.R., di 25 anni di San Giuliano Vecchio.

Il giovane veniva fermato dalla pattuglia alle 11.30 circa del 9 febbraio alla guida dell’auto di proprietà della madre lungo la strada che da San Giuliano Vecchio conduce a Mandrogne perché i militari avevano notato una macchina che sopraggiungeva a fortissima velocità.

Fermata l’auto, veniva identificato il conducente al quale veniva contestato un verbale al codice della Strada per velocità non commisurata e a quel punto il 25enne dava in escandescenze, minacciando pesantemente i militari di stare attenti nel rientrare nelle loro abitazioni a fine servizio perché avrebbe fatto loro del male.

Avvertito il giovane che stava commettendo un reato quest’ultimo anziché fermarsi colpiva il capo servizio con una gomitata al volto provocandogli una fuoriuscita di sangue.

In quel momento entrambi i militari intervenivano e bloccavano il giovane ammanettandolo per evitare ulteriori azioni violente. Accompagnato in caserma, il 25 enne continuava a minacciare tutti i militari che vedeva dicendo loro che dovevano stare attenti perché aveva amici pericolosi e che per loro sarebbero stati guai.

Mentre l’alessandrino veniva arrestato il carabinerie ferito veniva trasportato al Pronto Soccorso, dove gli diagnosticavano una ferita al volto guaribile in 5 giorni.

10 febbraio 2015