SABATO 6 FEBBRAIO

 

Alessandria: alle 17,30 presso la libreria Mondadori in via Trotti presentazione del libro “Visa Spericolata” di Andrea Chierico

 

Alessandria: alle 21 al teatro Ambra in via Brigata Ravenna “La Pentola d’oro” commedia teatrale di Plauto.

 

Alessandria: alle 21 al teatro Macallé alla frazione Castelceriolo concerto dei Mandolin Brothers, che per l’occasione eseguiranno lo storico album di Bob Dylan “Highway 61 Revisited”. Inizio ore 22. Info biglietti: 389-4226172.

 

Alessandria: alle 21,15 al Teatro Parvum in via Mazzini n. 85 Il teatro di Pirandello protagonista, con l’associazione Divergenze Parallele: i volontari dell’associazione propongono il “Trittico Pirandelliano”, tre storie dove gli ingredienti sono l’imbroglio, l’amore, il tradimento e l’ambientazione richiama l’atmosfera dei ruggenti anni ’20. In scena “Cecé”, “Lumie di Sicilia” e “La morsa”: l’appuntamento è per le 21.

 

Alessandria: a partire dalle ore 17, l’Associazione Verso il Kurdistan ospiterà, presso la sua sede di via Mazzini 118 ad Alessandria, la presentazione del libro e del video “Il mio nome è Kurdistan”, del giornalista e video reporter Lorenzo Giroffi. In occasione della presentazione, saranno anche proposti contributi filmati, ad opera dello stesso Giroffi, sul campo profughi di Makhmur che è stato al centro degli scontri armati che hanno visto protagonista l’area in questi mesi e nel quale l’associazione sta contribuendo alla realizzazione di un ospedale. Al termine, buffet e cay (thè curdo) per tutti.

 

Alessandria: fino al 15 Febbraio a palazzo Monferrato in via San Lorenzo “Monferrato mon amour” evento dedicato al rapporto tra il mondo dell’arte ed il territorio piemontese le cui bellezze sono state da poco riconosciute anche dall’Unesco come Patrimonio dell’Umanità. In mostra fotografie, quadri e sculture di artisti come il Moncalvo, Schifano, Mondino, Colombotto Rosso e Botta.Orari: da Martedì a Venerdì 16-19/Sabato e Domenica 10-13 e 16-19.

 

Alessandria: fino al 20 febbraio presso Melchionni Café a Palazzo Melchionni, in via Migliara mostra di acquarelli “…parole dipinte…”, che vedrà esposte opere della volontaria dell’Associazione Enza Cristiano. La mostra è realizzata con il supporto del CSVAA

 

Alessandria: fino al 22 febbraio al museo “C’era una volta” in piazza della Gambarina “Culture locali: ieri, oggi e domani” mostra di foto e oggetti che documentano le nove culture presenti in città. Orario: 9-12 e 16-19 chiuso mercoledì pomeriggio e domenica mattina.

 

Alessandria: fino al 29 marzo 2015 presso le Sale Storiche Biblioteca Civica “F.Calvo” mostra “La Grande Guerra: pubblicazioni e immagini dalle collezioni civiche”. Orario: venerdì e sabato dalle 10 alle 19.

 

DOMENICA 8 FEBBRAIO

 

Alessandria: alle 16 presso il teatro San Francesco “Ahi Ahi Ahi Pirati” spettacolo teatrale per i ragazzi con la Compagnia SantiBriganti.

 

Alessandria: alle 17 al museo c’era una volta in piazza della Gambarina concerto del duo Faravelli Burrone piffero e fisarmonica con musiche tradizionali.

 

Alessandria: fino al 15 Febbraio a palazzo Monferrato in via San Lorenzo “Monferrato mon amour” evento dedicato al rapporto tra il mondo dell’arte ed il territorio piemontese le cui bellezze sono state da poco riconosciute anche dall’Unesco come Patrimonio dell’Umanità. In mostra fotografie, quadri e sculture di artisti come il Moncalvo, Schifano, Mondino, Colombotto Rosso e Botta. Orari: da Martedì a Venerdì 16-19/Sabato e Domenica 10-13 e 16-19.

 

Alessandria: fino al 22 febbraio al museo “C’era una volta” in piazza della Gambarina “Culture locali: ieri, oggi e domani” mostra di foto e oggetti che documentano le nove culture presenti in città. Orario: 9-12 e 16-19 chiuso mercoledì pomeriggio e domenica mattina.

 

6 febbraio 2015