regalaci un libro - IE’ iniziata anche per quest’anno da parte della Biblioteca Civica la distribuzione alle scuole tortonesi dei libri raccolti dalla libreria Giunti al Punto di Tortona, iniziativa molto gradita sia dagli insegnanti che dai bambini, nella foto intenti alla lettura nella scuola dell’infanzia di Rivalta Scrivia.

Anche la scorsa estate la libreria per il secondo anno consecutivo,  ha lanciato una campagna di sensibilizzazione alla lettura, l’iniziativa, Aiutaci a crescere. Regalaci un libro!, volta ad arricchire le scuole italiane di nuovi volumi.

Dal 1 al 31 agosto 2014 è stato  possibile per i clienti delle librerie Giunti al Punto  scegliere un libro per donarlo alle scuole dell’infanzia e primarie della città. Al termine del periodo stabilito, la libreria ha consegnato i libri donati direttamente alla Biblioteca Civica di Tortona, la quale, dopo aver raccolto le adesioni al progetto, ha provveduto a consegnarli alle singole scuole a partire dal 19 gennaio, dopo la chiusura della mostra dedicata a Lele Luzzati , ai cui laboratori  hanno partecipato 600 bambini delle scuole tortonesi.

Quest’anno sono stati donati e distribuiti 664 libri: si ringraziano di cuore tutti coloro che  hanno contribuito ad arricchire le biblioteche delle scuole cittadine!

4 febbraio 2015