carabinieri - QI Carabinieri di Alessandria Cristo hanno denunciato per furto aggravato, invasione di edifici e illegale permanenza sul territorio italiano in quanto clandestino un cittadino marocchino di 25 anni.

La pattuglia interveniva nel tardo pomeriggio del 20 gennaio in via Martiri della Benedicta in quanto personale dell’Enel aveva chiesto ausilio perché aveva riscontrato un allacciamento abusivo alla rete elettrica. Sul posto i militari e il personale Enel avevano modo di verificare che il contatore relativo all’alloggio dove ritenevano ci fosse l’allacciamento abusivo era stato completamente asportato ed era stato creato un allacciamento direttamente dalla linea principale Enel attraverso il collegamento diretto dei fili con del nastro isolante. Si accedeva all’appartamento in questione, peraltro è di proprietà dell’ATC, e si scopriva che il marocchino lo aveva occupato abusivamente diverso tempo fa e che lo stesso era irregolare sul territorio italiano perché privo del permesso di soggiorno.

Veniva quindi accompagnato in caserma per le procedure di fotosegnalamento e per la conseguente denuncia all’Autorità Giudiziaria per i reati da lui commessi e veniva avviata nei suoi confronti una nuova procedura di espulsione dal territorio nazionale, mentre il personale Enel procedeva ad eliminare immediatamente il collegamento abusivo alla linea elettrica precedentemente accertato.

 22 agosto 2015