La droga sequestrata

La droga sequestrata

Brillante intervento della Polizia ferroviaria di Alessandria che blocca ed arresta una donna sospetta di nazionalità italiana sorpresa a bordo di un treno regionale che trasportava 1 kg di hashish suddiviso in 10 tavolette da 100 grammi. cadauna.

La droga, secondo la ricostruzione della Polfer era pronta per essere immessa nelle piazze della città di Alessandria.

E’ stato solo grazie all’intuito degli operatori della Sezione di Polizia Ferroviaria di Alessandria che erano in servizio in qualità di agenti scorta del treno Torino-Genova, che ha permesso di notare come la donna non solo fosse agitata, ma si dirigesse ripetutamente nel vano toilette per restarci circa 20 minuti.

polfer droga - ILe attività della Polizia di Stato sono la conseguenza di una specifica strategia operativa diretta alla massima intensificazione dei controlli e della prevenzione disposti dal Questore di Alessandria e dal Dirigente il Compartimento di Polizia Ferroviaria Piemonte di Torino per implementare ed innalzare il livello di sicurezza nelle grandi aree delle stazioni e sulle zone limitrofe.

Personale a bordo treno ha identificato la donna in Flavia Baudo di 25 anni, incensurata, e controllato la borsa di quest’ultima, all’interno della quale è stato rinvenuto il quantitativo predetto.

E’ il secondo ed importante recupero di stupefacente in meno di una settimana da parte della Polizia di Stato nel territorio Alessandrino.

Domenica scorsa, infatti, erano stati gli operatori della Squadra Volante dell’UPGSP della Questura di Alessandria ad arrestare un’altra donna di nazionalità italiana con un quantitativo identico di hashish.

Le operazioni in questione rilevano la straordinaria importanza dei controlli e dell’intensificazione delle attività della Polizia di Stato nella provincia Alessandrina.

17 gennaio 2015