casale -QUn nuovo progetto sarà avviato, dal 2 febbraio, negli Asili Nido comunali: laboratori di inglese per i bambini dai due ai tre anni di età. Un’iniziativa curata dalla cooperativa Punto Service, che già opera all’interno delle strutture casalesi con la gestione di una sezione e il post-asilo, e che sarà svolta da Francesca Montiglio, dottoressa in Scienze dell’Educazione e con esperienza in ambito educativo e formazione di lingua inglese in Gran Bretagna.

«Con questo progetto – ha spiegato l’assessore Ornella Caprioglio – si darà un’opportunità importante ai bambini dei nidi comunali, perché attraverso il gioco potranno iniziare ad apprendere una lingua ormai fondamentale per qualsiasi percorso formativo. E proprio lo spirito dei laboratori è: costanza, continuità e immersione nella lingua, per conoscerla e apprenderla».

I laboratori saranno suddivisi in moduli, utilizzando preferibilmente giochi, canti e filastrocche a cui parteciperanno i bambini, suddivisi in piccoli gruppi. Francesca Montiglio sarà presente tutti i giorni nei nidi, a rotazione, per circa due ore fino alla fine maggio.

Si ricorda che i Nidi comunali sono:
Nido d’Infanzia Valentino – Via Villavecchia n. 28 tel. 0142/72667
Nido d’Infanzia Oltreponte – Via Frat. Bandiera n. 22 tel 0142/561951
Nido d’Infanzia Porta Milano – Via C. Massaia n. 87 tel. 0142/454904
e saranno presenti con un angolo informativo al Castello del Monferrato in occasione dell’incontro Nascere a Casale Monferrato di sabato 31 gennaio (dalle ore 9,00 alle ore 12,00).

Per ulteriori informazioni inerenti ai nidi d’infanzia comunali rivolgersi a: Ufficio Asili Nido – Via Mameli, 14 (piano terra) 0142.444.368 nidi@comune.casale-monferrato.al.it.

27 gennaio 2015

bimbi casale - L