megaplex QAlla multisala Megaplex Stardust di Tortona, grazie al Circolo del Cinema, fino a domenica 18 gennaio è possibile “La Teoia del tutto” al   prezzo di 3,5 euro per gli iscritti al Circolo del Cinema, invece che 8 Euro.

Le serate presso il Megaplex Strardust di Tortona, come tutta la rassegna, sono organizzate in collaborazione con CNC (Centro Nazionale Cortometraggio).

Prima delle proiezioni sarà possibile rinnovare la tessera del Circolo del Cinema per la stagione 2014-2015 o iscriversi all’Associazione.
 

La teoria del tutto

REGIA: James Marsh. SCENEGGIATURA: Anthony McCarten. SOGGETTO: Basato sulle memorie di Jane Hawking “Travelling to Infinity: My Life with Stephen”. FOTOGRAFIA:Benoît Delhomme. MONTAGGIO: Jinx Godfrey. ATTORI: Eddie RedmayneFelicity Jones,Emily WatsonCharlie CoxHarry LloydDavid ThewlisAdam GodleySimon McBurney,Enzo Cilenti. PRODUZIONE: Working Title Films. DISTRIBUZIONE: Universal Pictures. PAESE: Gran Bretagna, 2014. DURATA: 123 Min. GENERE: Biografico, Drammatico

La storia del più grande e celebrato fisico della nostra epoca, Stephen Hawking, e di Jane Wilde, la studente di Arte di cui si è innamorato mentre studiavano insieme a Cambridge negli anni ’60. All’età di 21 anni, Stephen Hawking, brillante studente di cosmologia, è stato colpito da una malattia terminale per la quale, secondo le diagnosi dei medici, gli sarebbero rimasti 2 anni di vita. Stimolato però all’amore della sua compagna di studi a Cambridge, Jane Wilde, arrivò ad essere chiamato il successore di Einstein, oltre a diventare un marito e un padre dei loro tre figli. Durante il loro matrimonio allo stesso modo in cui il corpo di Stephen si indeboliva, dall’altro lato la sua fama accademica saliva alle stelle.

16 gennaio 2015